Perché sviluppare un approccio eco-responsabile all’interno delle aziende ?

Sempre più imprese impiegano soluzioni ecologiche e in favore del pianeta. Ecco una lista di azioni Green e Sostenibili per aziende attente all’ambiente.

Quali sono le azioni green e sostenibili indispoensabili per aziende attente all’ambiente?. Essere un’azienda responsabile significa agire in favore dell’ambiente e della società, per un sistema più sano, per noi e il pianeta in generale.

In termini concreti, ciò significa ridurre il consumo di acqua ed energia, partecipando attivamente ad un sistema etico, per promuovere la conservazione delle risorse naturali.

Il termine eco-responsabile inoltre, include anche lo sviluppo di progetti futuri che vadano verso una filosofia più green e ad un miglioramente della formazione destinata ai dipendenti.

Azioni Green e Sostenibili per aziende attende all’ambiente

Perché promuovere questi impegni? Semplicemente perché tutti possono essere in grado di farlo. Attualmente infatti, buona parte delle aziende sono in grado di svolgere azioni per sviluppare uno stile di vita, sia professionale che privato, eco-compatibile, beneficiando inoltre di costi inferiori. Oggi la tecnologia funziona in questa direzione.

Ora è possibile interagire con i dipendenti di tutto il mondo senza spostarsi. Investire in strumenti di collaborazione è una vera soluzione per ridurre considerevolmente il loro impatto sull’ambiente.

L’impiego di un approccio eco-responsabile sta diventando sempre più indispensabile e la sostenibilità non deve essere più solo da parte dei privati. Anche le aziende è necessario facciano la loro parte. Spetta anche a loro, indipendentemente dalle dimensioni e dal tipo di settore, affrontare questa sfida.

Fate vivere la vostra infrastruttura

Gli impegni indispensabili per imprese responsabili

1^ tra le azioni green e sostenibili per aziende: Riduzione della carta

La carta rappresenta il 75% dei rifiuti per un’azienda e troppo spesso ne si verifica un uso eccessivo. Connexing, oltre che prendere parte al progetto di Riforestazione di Planète Urgence, è un’azienda paper free. Oltre che ridurre il suo impatto ambientale, consuma meno, riducendo l’acquisto di carta.

Il riciclo comporta anche una migliore gestione dei rifiuti all’interno dell’azienda: proprio per questo di fronte a dispositivi obsoleti è opportuno riciclarli in modo che non generino rifiuti tossici. Sempre in un’ottica di eco-responsabilità, Connexing offre il riacquisto di hardware Telefonici e IT, col fine di ripristinare e a dare una seconda vita a soluzioni non più utilizzate.

2^: Limita l’inquinamento

Al fine di ridurre l’impatto ambientale, è essenziale promuovere il trasporto pubblico per raggiungere il proprio posto di lavoro. Connexing tende a sviluppare questo approccio favorendo lo smartworking per i dipendenti.

L’idea è di ottimizzare il lavoro dei collaboratori permettendo loro di farlo direttamente da casa, riducendo così l’inquinamento. Connexing ha anche diverse auto elettriche, per accompagnare questo processo di riduzione del carbonio.

3^: Promuovi l’obiettivo

Essere eco-responsabili comporta anche impegni creando accordi con fornitori ecologici e condividendo un approccio green assieme. In effetti, è avanzando insieme che i cambiamenti sono possibili.