Benessere aziendale: sentirsi bene a casa come in ufficio.
Il benessere aziendale è parte integrante dei nostri impegni come Impresa Responsabile, ed è uno dei 3 pilastri su cui è fondata Connexing.
Per Connexing, è essenziale fornire ai dipendenti le chiavi per stare bene all’interno dell’azienda. Performance, motivazione e coinvolgimento sono assicurati dall’integrazione di azioni a favore del benessere di tutti. Smartworking, formazione continua, massaggi, congedo di solidarietà, birthday off e molto altro ancora.
Sentirsi bene: il cuore pulsante di Connexing.
Connexing ha investito in una nuova sede a Saint-Herblain, che combina prestazioni energetiche e benessere sul lavoro. I dipendenti hanno a disposizione: una zona cucina per mangiare con forni a microonde, frigorifero, lavastoviglie e doccia.
Un’area relax per le pause con divano, poltrona relax e calcio balilla. Non mancano neanche aree ludiche: una terrazza, un campo da golf e un barbecue.
Inoltre, due volte a settimana, cestini di frutta biologica sono a disposizione dei dipendenti che desiderano mangiare prodotti nutrienti e genuini.


Connexing tiene conto della salute e delle esigenze dei suoi dipendenti. La compagnia, infatti, copre il 70% dei costi della mutua assicurazione per il dipendente, il coniuge e i figli.
L’intervento della medicina del lavoro e di un ergonomo ha permesso la riorganizzazione degli spazi e delle postazioni di lavoro.
Ogni dipendente dispone di una sedia ergonomica, due schermi di computer e un auricolare wireless. I dispositivi offrono tecnologie a riduzione di rumore, per una maggiore concentrazione e professionalità durante le chiamate.

Il benessere aziendale come culto principale.
Siamo nati e cresciuti promuovendo la cultura dello smartworking. L’azienda offre infatti a tutti i dipendenti volontari di lavorare da remoto due volte a settimana.
Per mantenere il legame tra i vari team aziendali, Connexing organizza due volte al mese un e-aperol. Questi apertivi da remoto sono caratterizzati da molteplici e diverse attività (giochi, quiz, intervento dei partner associativi etc.).
Eventi a tema
Sempre per favorire la coesione e la collaborazione tra team, ma anche per premiare i risultati ottenuti, viene organizzato annualmente (a seconda dei risultati) un seminario con tutte le filiali.
Durante l’anno vengoninolte proposte anche dalle 3 alle 4 serate con temi diversi. Cene di fine anno, Back to School e serate con i fornitori per incremenare la collaborazione.


Diritto alla disconnessione
Il benessere aziendale è anche work life balance
L’azienda inoltre, offre il “Compleanno-libero“, ovvero la possibilità di lavorare soltanto per una mezza giornata durante la settimana del loro compleanno.
Per coloro che sono coinvolti in associazioni fuori dalla società, è possibile dedicare mezza giornata una volta al mese il proprio tempo.
Connexing offre anche associazioni in cui i dipendenti possono essere coinvolti.
Integrazione semplice e facilitata.
Dal 2013, Connexing ha attivato un corso di formazione (FormaXion) con l’obiettivo principale di integrare più facilmente i nuovi dipendenti. Questo strumento, associato al coaching, è un vero e proprio acceleratore per l’integrazione in azienda.
Sono disponibili informazioni sulle risorse umane, nonché sulle attività e sulle soluzioni offerte da Connexing, compresi i vari strumenti e software da utilizzare, nonché informazioni sulle capacità e sul know-how interpersonali.