Costruisci la tua sala conferenze: personalizza il tuo bundle, seleziona i prodotti adatti a te e ottienili ad un prezzo imbattibile.

L’Importanza della sala conferenze

Le call e i meeting ibridi sono all’ordine del giorno

 

In un contesto come quello odierno, la flessibilità e la fluidità giocano un ruolo fondamentale accanto a quello dell’efficienza. Risulta cruciale rimanere aggiornati ed essere in grado di collegare tra loro questi aspetti facilmente.

Le riunioni ibride mantengono inalterate la simultaneità e la condivisione degli obiettivi, ma modificano l’approccio tradizionale alla presenza fisica. Il modello ibrido di riunione consente una flessibilità che, con il supporto dei giusti strumenti, accorcia le distanze fra persone e team geograficamente lontani e distribuiti in parti diverse del mondo, coniugando la possibilità di riunirsi in presenza con quella di partecipare da remoto.

Questo permette di creare connessioni interpersonali che si estendono ben oltre i confini fisici di una data situazione di incontro, abbattendo i costi legati agli spostamenti e incrementando il grado di autonomia dei partecipanti.

Adibire una stanza a sala meeting o conferenze, però, non è sempre semplice. Prima di scegliere i prodotti da acquistare è utile, e soprattutto necessario, porre la giusta attenzione ad alcuni aspetti.
Parlare di conferenze e, più nello specifico di videoconferenze, infatti, significa fare riferimento ad un’interazione “sincrona” tra video, audio e dati. Al momento dell’acquisto di apparati e dispositivi, pertanto, occorre valutare come questi ultimi siano in grado di supportare la codifica e la trasmissione.

Cosa serve ad una sala conferenze che si rispetti?

Perché si tratti di una sala conferenze che si rispetti e all’avanguardia, è indispensabile l’utilizzo di videocamere motorizzate con funzioni specifiche. Una tra queste è la gestione di “preset” telecomandata in tempo reale per inquadrature panoramiche o focalizzate su un unico interlocutore. Il posizionamento della videocamera è inoltre fondamentale per garantire il miglior contatto visivo e avere la percezione di guardarsi veramente negli occhi comunicando senza distrazioni.

Per di più – se non l’avete già fatto – capirete che i collegamenti tra il vostro portatile e tutti i dispositivi di cui abbiamo parlato finora non sono sempre facili. Ma soprattutto, richiedono del tempo.

Se avete un meeting alle 10, a che ora iniziate a preparare il necessario?  

Quanto è importante la facilità di collegamento in una sala conferenze?

Una sala conferenze è definita tale se attrezzata di monitor, videobar e sistemi audio. Accanto a questi strumenti, poi, sarebbe bene dotarsi di un dispositivo capace di facilitare il collegamento tra il vostro portatile e i sistemi di audiovideo-conferenza.
Fortunatamente abbiamo quello che fa al caso vostro.

Tutti insieme, questi dispositivi permettono a più persone di partecipare alla stessa videoconferenza in modo agevole.


Ma cosa significa in modo agevole?

Secondo Connexing questo concetto è riassumibile in poche parole.

Velocità

Semplicità

Flessibilità

Banner-Exertis-Social-conference

Scopri la promozione per la tua sala conferenze

Questi tre aspetti risultano infatti fondamentali per garantire la massima produttività nel vostro lavoro quotidiano. Abbiamo dunque deciso di proporvi una promozione davvero vantaggiosa!

Abbiamo selezionato i prodotti che, secondo il nostro parere, possono davvero fare la differenza e ve li proponiamo ad un prezzo scontato per un periodo che va dal 17/01/2023 al 31/03/2023.

 

BARCO-CLICKSHARE-CX20-sala-conferenze
Barco-sala-conferenze

Barco ClickShare CX-20
Con il Barco ClickShare CX-20 tutto è possibile con un solo clic. Non è inoltre necessario alcun tipo di installazione.
Grazie alla tecnologia avanzata del Barco CX-20, infatti, sarà possibile connettere in modalità wireless e in pochissimi secondi il vostro laptop agli strumenti di conferenza preferiti.
Perfetto per qualsiasi ambiente aziendale, il sistema per conferenze wireless ClickShare CX-20 include numerose straordinarie funzionalità che offrono sicurezza avanzata e integrazione perfetta. ClickShare Conference fornisce un’integrazione senza problemi con qualsiasi rete IT. Con la piattaforma XMS Cloud Management gestirete facilmente i vostri dispositivi e godrete di un’esperienza utente intuitiva completa di analisi chiare.
Modalità di connessione h4

  • ClickShare Button
    In 7 secondi potrete connettervi in modalità wireless a videocamere, soundbar e altre soluzioni nella stanza per un’esperienza di riunione migliore e più coinvolgente.
  • L’App ClickShare
    La collaborazione è più intuitiva che mai. L’app si connette facilmente alla sala riunioni, offrendo la possibilità di condividere lo schermo e moltissime funzionalità avanzate. L’app funziona su tutti i dispositivi, dai computer desktop ai dispositivi Android e iOS.

Poly Studio USB
Adatta a sale meeting di 6/8 persone, con la Poly Studio USB la connessione diventa personale grazie alla tecnologia Poly DirectorAI. Non è necessario installare driver o software. Grazie alla telecamera 4k, ogni partecipante alla videochiamata può vedere chiaramente qualsiasi dettaglio. L’inquadratura di gruppo e il tracciamento automatico del relatore sono integrati e, con la modalità Presenter, la telecamera segue il presentatore mettendolo in primo piano.
Gli altoparlanti stereo all’avanguardia assicurano un audio cristallino per tutti i partecipanti. Un array di 6 microfoni garantisce la certezza che nemmeno una parola del tuo discorso vada persa.
La tecnologia Poly NoiseBlockAI, inoltre, elimina in modo intelligente i suoni che distraggono e interrompono le riunioni. Le conversazioni esterne rimangono fuori dalle chiamate con la tecnologia Acoustic Fence: vengono infatti catturate solo le voci all’interno di uno spazio definito.
Tutti partecipano alla pari alle riunioni.

POLY-studio-usb
poly-barco-sala-conferenze
POLY-STUDIO-R30

Poly Studio R30
Adatta a sale meeting di 4/5 persone, la Poly Studio R30 rende le riunioni più facili garantendo l’inclusività di tutti i partecipanti. Il video di alta qualità cattura l’intera stanza, rendendo questa videobar la soluzione perfetta per le chiamate di gruppo. Tutti possono essere visti nell’inquadratura e il video 4K consente lo zoom digitale senza perdere un pixel di nitidezza.
Anche in questo caso, come per la Poly Studio USB, sono presenti le tecnologie Poly Director AI e Poly NoiseBlockAI. La prima assicura il tracciamento automatico di chi sta parlando per creare un’esperienza ancora più inclusiva, la seconda garantisce il blocco dei rumori passivi che disturbano la riunione.

Poly Sync 10
Uno speakerphone portatile che permette di trasformare qualsiasi spazio di lavoro in una sala conferenze di piccole dimensioni.

Facile da usare, offre un audio di alta qualità sia per uso professionale che personale. Perfetto sia per la voce che per la musica, l’array orientabile a due microfoni di Poly Sync 10 riduce il rumore circostante.

Tutti i controlli di cui hai bisogno sono touch, ed estremamente intuitivi. Grazie ai molteplici indicatori LED, aspettati chiamate in conferenza infallibili. Semplicemente plug-and-play: scegli tra una connessione USB-A tradizione o USB-C.

Poly-Sync10

Che aspetti? Crea la tua sala meeting ibrida!
Personalizza il tuo Bundle, scegli i prodotti adatti a te e ottienili ad un prezzo imbattibile.

Contattaci per avere maggiori informazioni o richiedere un preventivo