Neutrale verso i rifiuti elettronici.

Con velocità 5G e 5 anni di garanzia, il Fairphone 4 è il telefono più responsabile mai realizzato da Fairphone. Uno smartphone di qualità incentrato sulla sostenibilità.

Fairphone è nota per i suoi smartphone sostenibili e altamente responsabili. Il brand si è affermato in uno dei mercati più competitivi di questi ultimi anni: quello della telefonia mobile. Dopo il lancio nel 2020 del Fairphone 3+, oggi ci presentano il nuovissimo Fairphone 4.

Sensibile a tematiche sociali e caratterizzata da un’impronta “green”, Fairphone offre infatti soluzioni, in particolar modo smartphone, modulari e costruiti per durare. Modulare perché al fine di aumentare l’aspettativa di vita del dispositivo, uno smartphone Fairphone è interamente progettato per riparazioni facili e soprattutto “fai da te”.

Prima di presentare le qualità del suo smartphone lanciato sul mercato, doverosa è una presentazione di questo innovativo ed ecologico brand.

Un brand che ha a cuore le persone e il pianeta

Fairphone, fondata nei Paesi Bassi nel 2013, è un’impresa sociale il cui obiettivo è creare un impatto positivo, sociale e ambientale, dall’inizio alla fine della vita di un telefono.

“Abbiamo a cuore il clima e il delicato ecosistema del nostro pianeta. Abbiamo a cuore i diritti umani e la salute dei lavoratori.”

Caratterizzata da un approccio ecologico, interviene in modo graduale sulle sfide sociali e ambientali dell’industria elettronica.

Questa azienda offre smartphone nuovi di zecca e altamente competitivi, che uniscono elevate prestazioni e rispetto per l’ambiente. Promuove valori di “commercio equo“, attraverso l’utilizzo anche di materiali “fair”.

Fairphone: brand di telefonia responsabile

Un processo responsabile a 360°

Ma come avviene veramente, la produzione di un telefono che rispetta l’ambiente?

Bas Van Abel, ha deciso di proporre un prodotto etico, attraverso il seguente processo :

  1. Un impegno verso il pianeta: il prodotto è composto da materiali responsabili, rispettosi dell’ambiente, non tossici e non pericolosi.
  2. Un impegno verso la società: Fairphone si impegna a favorire continuamente buone condizioni di lavoro, migliorare la soddisfazione dei dipendenti e sviluppando relazioni positive tra loro.
  3. “Materiale Fair”: limitazione dell’acquisto di componenti elettronici nelle zone di conflitto. Si cerca infatti, di utilizzare minerali non provenienti da queste zone e oro certificato Fairtrade.
  4. Totale trasparenza verso il cliente: che ha modo di conoscere i materiali, le aziende partner ed i luoghi che hanno un ruolo fondamentale nella produzione.

È quindi possibile per il consumatore effettuare facilmente le riparazioni autonomamente, al fine di prolungare la vita del prodotto. Oggi si stima che la durata di uno smartphone sia inferiore a 3 anni, ma grazie a questa particolarità ora è possibile riparare solo alcune parti difettose con componenti nuovi.

Fairphone 4: La sostenibilità non è mai stata così importante.

Fairphone 4

Smartphone dotato di display Full HD+ da 6,3 pollici, offre il corpo in alluminio liscio e la cover posteriore morbida e riciclata. Progettato per durare a lungo, è stato realizzato con materiali sostenibili e riciclati.

Grazie alla doppia fotocamera di altissima qualità e alla batteria dalle elevate performance, cattura ogni momento. Obiettivo ultra grandangolare da 48 MP all’altezza del suo nome, e con un coinvolgente angolo di visione di 120°.

Con il suo potente processore, una grande quantità di spazio di archiviazione espandibile, Fairphone 4 è pronto ogni volta che ne hai bisogno. Una soluzione professionale a tutti i livelli: è disponibile anche nella versione 5G.

Nessuno spreco, nessuna preoccupazione. Utilizza il tuo telefono più a lungo: il Fairphone 4 è garantito 5 anni*.

*Ricordati di registrare l’estensione di garanzia

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul Fairphone 4.