Lavorare in maniera efficiente ovunque.
I vantaggi della Mobile Collaboration per Imprese e Dipendenti. Perché la Collaborazione mobile nelle aziende è ormai diventata un fattore essenziale?
Digitalizzazionazione, mobile collaboration, smart working. Il mondo in cui lavoriamo subisce continui cambiamenti e le aziende si aspettano che gli strumenti professionali odierni permettano ai dipendenti di lavorare ovunque.
Restare sempre connessi e collaborare efficacemente con il resto dei team è ciò che oggi tutti noi vogliamo. Essere in grado di farlo, non è però sempre la stessa cosa di riuscire a farlo bene.
Mobile Collaboration: perché è ormai essenziale?
Dotare i dipendenti di dispositivi professionali che permettano una maggiore mobilità è solo l’inizio. La scarsa connessione, il fastidioso rumore di sottofondo e la mancanza di strutture adeguate, rendono le nostre comunicazioni mobile più difficili di quanto dovrebbero essere.

Come adeguarsi ai nuovi metodi di lavoro ?
I device mobili sicuramente consentono all’intero team di collaborare, ma la tecnologia da sola non è sufficiente. Un dialogo aperto e continuo tra membri del team e una cultura aziendale collaborativa sono i criteri chiave per massimizzare la produttività anche quando si è fuori ufficio.
Che si tratti di dipendenti in home working, smart working o più semplice fuori ufficio Connexing vi accompagna e supporta nella creazione di un ambiente lavorativo dove la mobile collaboration è uno degli aspetti chiave.
Creazione di un ambiente collaborativo: il primo passo per una Mobile Collaboration efficiente.
Una ricerca condotta da British Telecom infatti, afferma come 9 manager su 10 concordino sul fatto che la Mobile Collaboration generi un aumento della produttività aziendale.
Adeguarsi e adottare un approccio sempre più al passo coi tempi è il primo step per gestire i propri mpobile workers. Molti manager infatti stanno affrontando queste nuove sfide.
La disposizione di uno spazio di lavoro maggiormente collaborativo può contribuire a creare un’atmosfera migliore. La configurazione dell’ufficio deve quindi essere progettata per rispondere a nuove metodologie lavorative. Deve infatti essere in grado di favorire maggior collaborazione e sinergia all’interno di un’organizzazione.
Le best pratice per ottenere una Mobile collaborations efficiente ed efficace:
- Mantenere una cultura di squadra
- Avvalersi di strumenti professionali per la collaborazione mobile
- Offrire formazione e assistenza
Promuovere la Mobile Collaboration all’interno delle aziende è diventato fondamentale se si vuole stare al passo con le nuove modalitò lavoro, garantire una produttività continua e una collaborazione costante tra i vostri team.