Stile, comfort e qualità.
Ideali per le comunicazioni aziendali, le Poly Voyager Focus 2 presentano un nuovo design, tecnologia ANC e doppia connessione Bluetooth. A chi si rivologono e cosa ci è piaciuto?
Poly Voyager Focus 2 è una cuffia telefonica Wireless Bluetooth di ultima generazione che abbiamo deciso di provare. Poiché in Connexing sappiamo bene che non esiste un unico prodotto in grado di andare bene per tutti, è molto importante per noi testare le soluzioni che vi offriamo.
Al di là dei consigli che possiamo darvi per telefono vogliamo raccontarvi, nella maniera più trasparente possibile, la nostra esperienza.
Poly Voyager Focus 2: uno sguardo più da vicino
La Voyager Focus 2 è una cuffia telefonica professionale Stereo Bluetooth ideale sia per le comunicazioni aziendali che per uso personale. Offre un audio HD e la Tecnologia SoundGuard che protegge in nostro udito limitando i picchi d’audio.
La maggiore durata della batteria permette di porterla usare per tutto l’arco della giornata lavorativa senza alcun problema. La Tecnologia a Cancellazione del Rumore (ANC) invece offre comunicazioni nitide e cristalline.
L’ANC digitale ibrido che funziona con 2 microfoni digitali e i 3 livelli di ANC, sono 2 tra gli altri innumerevoli plus.
Ideale per le comunicazioni aziendali
La prima cosa che ci ha colpito è stata la sua leggerezza: durante il giorno l’abbiamo indossata senza particolari fastidi o sensi di pesantezza.
La tecnologia a cancellazione di rumore (ANC) facilita davvero l’isolamento. Gli interlocutori possono sentire i rumori di sottofondo, ma davvero da lontano e comunque senza essere disturbati.
Un’altra cosa che abbiamo apprezzato è il fatto di poterci sentire isolati ma non del tutto, evitando così di disturbare i colleghi. Il problema di molte cuffie Stereo infatti, è che indossandole si è talmente isolati da cominciare ad alzare la voce quando chiamiamo.

Comfort e intuitività per tutto il giorno
La Voyager Focus 2 ha un design chic ed elegante che conferma il suo status di fascia alta. Inoltre, offre tutta la solidità e flessibilità necessarie per un uso quotidiano in ambito professionale.
Anche il braccio del microfono, regolabile anche per mancini, è relativamente discreto e sottile. Infine, i pulsanti discreti ma molto accessibili ci hanno permesso di utilizzare le cuffie in modo estremamente intuitivo.
A chi è rivolta la cuffia Poly Voyager Focus 2?
È una ibrida. Si rivolge alle persone che lavorano in Openspace, ma anche a quelle che lavorano a casa. La sua facilità nel connettersi per passare da un dispositivo all’altro ci permette di rimanere sempre connessi.
E’ la soluzione ideale per tutti coloro che hanno bisogno muoversi e allontanarsi dalla scrivania. Inoltre è perfetta anche per chi si trova a lavorare in ambienti dove ci possono essere dei rumori di fondo.
Rapporto qualità/prezzo
Il rapporto «qualità-prezzo» di queste cuffie è innegabile. Svolge perfettamente le sue funzioni, sia per uso professionale che personale. Se anche voi desiderate utilizzare una cuffia telefonica professionale che riunisce semplicemente tutte le qualità, questa è la soluzione che fa per voi.
Cosa poteva essere migliorato per noi
Il passaggio in modalità ANC è netto e preciso quando viene attivato. Ma come detto precedentemente, c’è un secondo livello di Cancellazione del Rumore: abbiamo difficoltà a rilevare la differenza tra il livello 1 e 2.
Anche se riconosciamo l’elevato livello di comfort, poteva essere ancora meglio con cuscinetti più larghi per limitare l’appoggio degli auricolari sulle cartilagini dell’orecchio. Ma è davvero per cercare la perfezione.