La ricerca Poly sulle Personas.
Qual è lo stile di lavoro dei tuoi collaboratori e perché è così importante? scopri lo studio Poly Workstyle Personas. Trova la soluzione giusta per ogni stile di lavoro.
Gli studi confermano. Per lavorare al meglio, le persone hanno bisogno non solo della migliore dotazione tecnologica, ma che sia adatta al loro stile di lavoro. Scopri il risultato sorprendente ottenuto grazie alla Ricerca Poly Workstyle Personas.
Saper riconoscere le necessità tecnologiche di ciascuna categoria permette di ridurre i costi e incrementare la qualità del lavoro. Le persone e il loro stile di lavoro: perché sono così importanti?

Poly Workstyle Personas: un risultato sorprendente.
Poly conduce da oltre un decennio una ricerca sugli stili di lavoro all’interno delle aziende: il risultato è sorprendente. Il 92% dei collaboratori si può identificare nei profili di 6 “PERSONAS”.
Saper individuare il ruolo di ciascun profilo all’interno della propria organizzazione aiuta a interpretare meglio le esigenze e raggiungere risultati ottimali. Ogni figura ha il suo stile, le sue esigenze tecnologiche, I suoi obiettivi.
Lo stile di lavoro: perché è così importante?
Poly Workstyle Personas: i profili identificati

OFFICE COMUNICATOR
13%

OFFICE COLLABORATOR
27%

REMOTE WORKER
15%

FLEXIBLE WORKER
20%

ROAD WARRIOR
5%

CONNECTED EXECUTIVE
12%
Fai il test e scopri le figure all’interno della tua azienda !
Il posto di lavoro non è più soltanto un luogo.
I modi e metodi di lavoro cambiano in continuazione. C’è chi lavora in maniera tradizionale e passa la maggiore parte del tempo in ufficio. Chi invece passa il suo tempo tra riunioni e obiettivi da raggiungere, anche quando lavora da casa.
Nel corso del tempo sono nate figure che per lavoro, suddividono il loro tempo tra ufficio, casa e viaggio. E poi ci sono quei profili che trascorrono la maggior parte dei momenti in movimento, fra un cliente e l’altro o più semplicemente in smartworking, indipendentemente dal luogo in cui si trova.