Pacchetti e Licenze Usate per le Aziende e l’istruzione.
Office, Microsoft 365, Adobe e molto altro ancora.
Quali sono i vantaggi e le differenze tra le Licenze Usate (On Premises o anche dette Eco-riciclata), rispetto ad una licenza As a service (nuova)? Minori costi e il lato positivo di averle in modo perpetuo.
In una costante ottica di ecologia ed economia circolare, Connexing si offre di riacquistare o vendere pacchetti e software. Scegliendo di acquistare licenze software usate e quindi a vita, l’azienda beneficia di un risparmio economico fino al 70% rispetto all’equivalente nuova.
Beneficia dei pacchetti professionali per le aziende e l’istruzione che più preferisci. Da Adobe a Microsoft Office 365 a molto altro ancora.
Differenza tra Licenze Usate e Nuove.
Le licenze cosiddette nuove, permettono di avere software sempre più aggiornati e quindi anche più sicuri. Il tutto pagando una certa cifra – in generale al mese e per utente.
Le licenze software On premises invece, offrono minori costi e il lato positivo di averle in per semore. In generale infatti, non tutti i dipendenti all’interno di un’azienda hanno bisogno di applicazioni sempre aggiornate all’ultima versione. Talvolta è sufficiente utilizzare una licenza magari di 1 o 2 anni prima, con strumenti essenziali e che permettono di lavorare comunque in maniera efficace e produttiva.
Qualche numero nel mondo Business.
Lo sapevi?
Il 25% delle licenze acquistate non vengono più utilizzate dalle aziende.
Mentre il 35% degli investimenti IT delle aziende avvengono per i software.

L’attuale crisi costringerà le imprese a rivedere i costi e le licenze Office usate, sono un modo semplice ed efficace per raggiungere questo obiettivo.
Scegli questo tipo di pacchetti oppure rivendi le licenze software aziendali che non utilizzate.
I passaggi per ottenere software e licenze di seconda mano.
Facile, semplice, veloce ed economico: sia che tu voglia acquistare o rivendere licenze software che non usi più. Un servizio simple, che permette ad aziende e imprese di favorire l’economia circolare ed un saving economico non indifferente.
Partendo da quando si esegue l’ordine fino alla ricezione delle chiavi di attivazione, il processo di acquisto legato alle Licenze Office usate, Microsoft o di qualsiasi altro software, avviene tutto da remoto e in modo estremamente semplice.
Effettua l’ordine, ricevi ed inserisci il codice product key per l’attivazione e inizia ad utilizzare fin da subito i tuoi software. Un grandissimo risparmio economico che vi permetterà così diversificare i vostri investimenti su molteplici attrezzature.
1
Effettuate l’ordine delle tue licenze Office usate, Microsoft o per altri software.
2
Ricevete la conferma di elaborazione dell’ordine (entro 24 h lavorative).
3
Entro 15 giorni ricevete le chiavi di attivazione delle vostre licenze o software.
4
Il vostro consulente Connexing vi fornirà il giustificativo di consegna e la fattura.
Il quadro giuridico per le Licenze Usate e la rivendita.
Cosa dice la legge ?
La rivendita di licenze software usate è stata a lungo vietata ed è stata legale dopo una sentenza della Corte di giustizia europea (CGUE) nel luglio 2012. Così, il software può essere ri-rilasciato dal produttore in qualsiasi momento, e questo, un numero infinito di volte.