Scopri la conduzione ossea adattata all’elettronica: prova le cuffie wireless che lasciano il tuo orecchio completamente libero.

SHOKZ e il suono a conduzione ossea

Avete mai sentito parlare di conduzione ossea?

Per tutti quelli che dentro la propria testa hanno risposto di no questo è l’articolo giusto.

Per conduzione ossea si intende la trasmissione di vibrazioni sonore alle ossa dell’orecchio interno del cranio. Questa consente la percezione del suono senza ostruire in nessun modo il condotto uditivo. Si tratta dunque di un suono che viene trasmesso direttamente all’orecchio senza dover “passare” all’interno del timpano. Una vera e propria scorciatoia!

Per capirci meglio, avete mai fatto caso al suono che generate quando mangiate un cibo croccante? O quando vi lavate i denti? Ecco, questo è l’esempio lampante del funzionamento della conduzione ossea.

 

Avete mai sentito parlare di Shokz?

Shokz è stata tra le prime aziende a portare sul mercato cuffie dotate di una particolare tecnologia: quella a conduzione ossea. Tra i prodotti più importanti e innovativi del Brand spiccano OpenComm UC, OpenRun Pro e OpenSwim.

 

conduzione-ossea-Banner-SHOKZ_2

Cuffie a conduzione ossea OpenRun Pro

Si tratta, molto probabilmente, delle cuffie bluetooth più performanti ed innovative. Con un’autonomia di 10h circa ed una tecnologia brevettata di conduzione ossea di nona generazione, queste cuffie garantiscono un audio chiaro unito ad un controllo dell’ambiente circostante, dal momento che i canali uditivi rimangono liberi. Inoltre, la tecnologia TurboPitch™, permette di regolare i bassi a seconda delle proprie preferenze, aumentando volume e diminuendo le vibrazioni per assicurarti un suono ancora più limpido.

Cuffie a conduzione ossea OpenSwim

Se con le cuffie wireless adatte alla corsa, Shokz ha raggiunto livelli altissimi, con questo modello, il Brand ha dimostrato di poter andare ben oltre. La cuffia OpenSwim sfrutta una tecnologia a conduzione ossea di settima generazione ed è totalmente impermeabile. Ciò significa che vi sarà possibile ascoltare tra una bracciata e l’altra. Grazie alla certificazione IP68, infatti, le cuffie OpenSwim possono essere immerse fino a 2 metri di profondità per la durata di 2 ore.

Cuffie a conduzione ossea OpenComm UC

Nel corso degli anni, tuttavia, oltre al mondo sportivo, Shokz ha deciso di espandersi progettando e proponendo cuffie wireless a conduzione ossea per qualsiasi ambiente. In questo senso, dunque, il Brand ha sviluppato questo prodotto ideale per lo smart working o per l’ufficio: OpenComm UC. Grazie ad esso, Shokz assicura una comunicazione chiara attraverso il microfono boom con cancellazione del rumore permettendo di rimanere in contatto con l’ambiente circostante.
 

 

Come funziona la conduzione ossea per le cuffie SHOKZ

A differenza delle tradizionali cuffie in-ear o on-ear che utilizzano la conduzione aerea, Shokz ha fatto proprio il fenomeno naturale della conduzione ossea. Una volta adattato all’elettronica di consumo, l’ha reso la propria arma vincente. Ecco come viene sfruttata la tecnologia di conduzione ossea:

L’audio entra nel trasduttore

Ogni dispositivo audio Shokz è dotato di due trasduttori su entrambi i lati. Questi trasduttori convertono i segnali audio in vibrazioni, inviate poi agli zigomi.

Il titanio rende la conduzione senza interruzioni

L’uso del titanio nella montatura di tutti i prodotti Shokz non è dovuto solo alle sue proprietà leggere e flessibili. Il titanio, infatti, è un metallo ideale per condurre correttamente ed efficientemente le onde sonore.

Le vibrazioni vengono convertite in suoni udibili

I progressi nella tecnologia della conduzione ossea hanno permesso di creare dispositivi che riducono la sensazione di vibrazioni pur mantenendo alta la qualità del suono.

what'sinthebox
Microfono-cancellazione-rumore-conduzione-ossea

CANCELLAZIONE DEL RUMORE

OpenComm UC dispone di un microfono DSP regolabile ad asta con cancellazione del rumore. Quando viene posizionato vicino alla bocca, elimina il rumore di fondo garantendo una comunicazione chiara anche in ambienti rumorosi.
Di conseguenza, OpenComm UC offre una qualità del suono premium accoppiata con una trasmissione audio chiara per garantire che le conversazioni sono al massimo collaborativo.

 

16 ORE DI AUTONOMIA

La batteria, efficiente e ad alta potenza, offre fino a 16 ore di autonomia in conversazione o 8 ore di ascolto con una singola carica. In questo modo vi garantirà una durata capace di coprire l’intera giornata lavorativa.
Se non dovesse bastare, tuttavia, OpenComm UC dispone anche di una funzione di ricarica rapida.
Basta collegare la cuffia al
caricatore per 5 minuti potrete ottenere fino a 2 ore di conversazione.

SHOKZ_OpenComm-ricarica
opencomm-office

CONSAPEVOLEZZA E CONNESSIONE

OpenComm UC offre una qualità audio professionale e nello stesso tempo ti aiuta a rimanere in contatto con i tuoi colleghi mentre sei in ufficio.
Progettato per non istruire del tutto i condotti uditivi e farvi rimanere così in in contatto con l’ambiente che vi circonda.
OpenComm UC offre una consapevolezza impareggiabile ed eccezionale qualità della chiamata.